Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Marco Lo Russo

Tanghera profumo di Tango

Il tango, arte della seduzione, stile di vita sotto forma di musica, danza e canzone ? stato definito un sentimento ballato. Luogo d'incontro e creazione collettiva per uomini venuti da ogni parte del mondo, il genere musicale nato a Buenos Aires, risulta essere un'affermazione d'identit? e un rito di liberazione dalle angosce della vita. Nel ballo di coppia esso rappresenta una vera e propria rivoluzione perch? ? totalmente libero, e privo di coreografie predefinite. Mentre le altre danze si fondono su una figura di base da ripetere alternandola a qualche occasionale variante e la musica ? sostanzialmente un supporto ritmico, il tango ? del tutto privo di schemi ripetitivi. Le figure classiche vengono continuamente assemblate, sospese, frammentate e ricombinate, in un'unica caleidoscopica figura che non si ripeter? mai uguale. Le melodie del tango sono cos? ricche di differenti coloriture musicali, gli stili interpretativi e gli impasti strumentali cos? diversi, che passare da un brano all'altro significa entrare in una condizione emozionale nuova, che ispira un portamento e uno stile che non sono mai gli stessi. Il tango argentino ? un linguaggio con cui esprimersiNULL comunica attraverso il corpo, scambiandosi costantemente sensazioni ed emozioni; l'evoluzione del ballo e della musica non ? codificata, ma cambia di volta in volta, secondo la sensibilit? e l'estro artistico. Osservando le coppie sul palco, si noter? che ognuna si muove in maniera decisamente diversa e si sar? portati a credere che il numero di passi sia grandissimo, proprio perch? sar? difficile ritrovare le stesse figure. Questa sensazione non ? del tutto errata, ogni coppia pu? infatti costruire nuovi passi a partire da un limitato numero di elementi e questo avviene regolarmente durante il ballo anche fra persone che non si sono mai incontrate prima. E' questo che rende il tango una linguaggio davvero imprevedibile, complesso, divertente e appassionante. Tanghera vuole essere un viaggio eterogeneo attraverso il mondo del Tango, inteso come esperienza vitale in cui la musica e la danza sono unite e protese verso lo slancio passionale dell?istintivit?. Accanto a celebri canzoni del repertorio tanghero il programma comprende rivisitazioni di brani di Bakalov, Rodriguez, Velazquez, Piazzolla e composizioni originali del M? Marco Lo Russo. Una coppia di ballerini, di formazione classica ma con una specializzazione nel tango, interpreter? alcuni brani con grazia e passionalit? allo stesso tempo. Il soprano Sandra Gigli reciter? e canter? alcune liriche (anche del poeta argentino Jorge Borges) dedicate al tango creando, con il sottofondo musicale, una magica atmosfera che far? rivivere il "Profumo di Tango".

6

Tutto l'anno

N.D.

Tutta Italia e Estero

N.D.

minuti

7 giorni

Roma

Riempi il modulo in basso per conoscere il costo dello spettacolo

Richiesta informazioni

Sei interessato a questo spettacolo per il il tuo locale?
Riempi il modulo qui sotto con i dati richiesti. Sarai contattato da un nostro commerciale che ti darà tutte le informazioni necessarie.
I campi con lo sfondo viola sono obbligatori.




 




Note/domande:
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help