Dj/Producer
Uomo, 42 anni - Catania
|
|||||
Carmine Schifignano, in arte Dj Martinez, nasce a Biancavilla in provincia di Catania nel 1982, anno in cui L'ITALIA vinse la Coppa del Mondo. Tutto lasciava presagire un'infanzia normale, quando acquistò il primo mixer, per curiosità, nel 1997, attratto dai cursori e dalle lancette del potenziometro, ignorandone l’effettiva funzione per molto tempo. A lavorato in diverse radio locali,con programmi mixati e classifiche dance… In seguito fece fruttare la passione per il computer che aveva iniziato a coltivare da ragazzino e nacque il suo primo brano "To Be Alone", prodotto dalla giovane etichetta siciliana “Disco Planet Records" .
Da qui l’intrapresa strada di internet, dove incomincia ad avere contatti con potenziali colleghi ed instaura rapporti anche di amicizia, specialmente con Tony Delta nella ex web radio ''RADIO-LOGIA, con il cui hanno lavorato assieme come Direttori dell'ex progetto Radio-logia.net una web radio mondiale con sede a Bologna assieme a Tony Delta
net''.
Nel 2006 nasce il progetto Mediterranean DJs, formato da " DjMartinez – DjGio - DjTonry ". Il loro singolo d'esordio " Tienimi Stretto " porta il loro nome subito alle orecchie e agl'occhi di molti appassionati della musica dance!
Febbraio 2007, come ogni ispirazione, nasce per caso il secondo singolo targato " DJ Martinez " cantato da una voce molto sexy e di qualità, quella di Laia Serramitja Julià, ragazza che vive in Girona (Spagna). Il disco "I Wanna Be Free" viene subitissimo preso in considerazione dalla label "Bit Records", casa discografica, di maggiore supporto, della musica dance. Il brano viene subito inserito nella compilation" Dj Zone ( Time Rec ) , Dance Planet ( m2o) , Italo Beats ( Aroma Records che a dato la possibilità di essere venfuto su Itunes Music Store Mondiale ) oltre che a girare in diverse radio locali e network importanti come M2O! Molto apprezzato, suonato nelle migliori discoteche della spagna, dove la italo dance la fa da padrona.
2007 A&R di Fluidarecords etichetta Torinese, con la selezione della compilation DEEJAY TRAXX VOL 4 selected by DJ Martinez b& Dj Gio --> www.fluidarecords.net
Maggio 2007, la BIT Records rilancia Dj Martinez con "Forever In My Mind" nato anche grazie alla collaborazione di un altro gruppo, noto nel panorama della dance e non solo, gli “Small Town Boys“, capitanato da Isaia Munaò ( Producer) e Michele Biscardi ( voice ). Incluso nella compilation di M2o “ Game Pad “ che trovate nelle edicole,mediaworl d’italia,autogrill,e negozi di dischi! Nella “ dancing Day Time della Bit Records distribuita dalla self.it!
Altre info su quest'ultimo molto presto!